PRIVACY POLICY
La presente Informativa Privacy descrive le modalità di acquisizione, utilizzo, trasmissione, conservazione e protezione dei dati personali ed è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Ue 679/2016 (di seguito “GDPR”) a tutti coloro che si collegano al presente sito web .
Con l’espressione “dato personale” si intende, ai sensi dell’art. 4 n.1 del GDPR, “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale”.
Utilizzando i nostri Servizi, Lei accetta quanto previsto nelle condizioni della presente Informativa Privacy.
L’informativa si ispira alle raccomandazioni del “Gruppo di lavoro ex art 29” della direttiva 95/46 per la protezione dei dati personali al fine di individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
La presente informativa è stata redatta sulla base dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, proporzionalità e pertinenza nonché in conformità a quanto previsto dal GDPR.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è GAB (S.r.l.) in persona del legale rappresentante pro tempore Dott. Giulio Guasco, con sede in Via Giacomo Leopardi, 8-50041 Calenzano (FI)
FINALITÀ DI TRATTAMENTO
I dati da Lei forniti verranno trattati per finalità connesse alla richiesta da Lei effettuata con particolare riferimento a:
- gestione delle sezioni “richiesta informazioni”;
- gestione della sezione “lavora con noi” presente nel Sito: i dati forniti verranno utilizzati per valutare la candidatura dell’utente in relazione ad eventuali opportunità professionali all’interno dell’organizzazione della società Titolare;
Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è sempre facoltativo benché necessario per le predette finalità. Non fornendo le informazioni richieste, Lei non sarà in grado di usufruire di tutti i servizi offerti dal presente sito web.
Per tutte le finalità di cui sopra il Titolare potrà incaricare dei fornitori esterni ai quali verranno trasmessi solo ed esclusivamente i dati strettamente necessari all’espletamento dell’incarico.
I Fornitori agiranno in qualità di Responsabili del Trattamento, nominati ai sensi dell’art. 28 del GDPR; l’elenco è disponibile facendone richiesta al Titolare al seguente contatto: GAB (S.r.l.) con sede in Via Giacomo Leopardi, 8-50041 Calenzano (FI)
L’Utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi che siano stati ottenuti, pubblicati o condivisi dall’Utente stesso mediante questo Sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
LUOGO DI TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I Trattamenti connessi ai servizi del Sito avranno luogo presso la sede di GAB (S.r.l.), Via Giacomo Leopardi, 8-50041 Calenzano (FI), a seconda della tipologia di dati personali e saranno trattati solo da personale autorizzato, nominato “responsabile” o “incaricato” del Trattamento.
I Suoi dati personali saranno trattati e conservati per un tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti. Quando il trattamento è basato sull’espresso ed esplicito consenso dell’utente, il Titolare può conservare i dati personali per un periodo più lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità; in ogni caso, la gestione della raccolta delle informazioni è configurata, sin dall’origine, in modo da minimizzare l’utilizzo dei dati.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratterà i dati personali degli utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.
Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 del GDPR 2016/679: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
In relazione alle finalità indicate in precedenza, il Trattamento avverrà mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Il Trattamento potrà essere svolto per conto del Titolare, con le medesime modalità e criteri suindicati, da categorie di responsabili e/o incaricati coinvolti nell’organizzazione del Sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, servizi legali, amministratori di sistema) ovvero da soggetti esterni (come ad esempio fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione), eventualmente all’uopo nominati
TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
I dati personali oggetto di trattamento da parte dei Titolari sono principalmente costituiti da:
Dati Di Utilizzo
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzato dall’utente ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per accedere a servizi a richiesta.
COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d.cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Per non ricevere più comunicazioni da parte di GAB (S.r.l.) sarà sufficiente inviare una mail a amministrazione@gabgroup.it specificando nell’oggetto “Eliminare dall’elenco degli indirizzi e-mail”.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno in qualunque momento, ai sensi degli articoli 15-22 del GDPR, esercitare i seguenti diritti:
Diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso a tali dati ed alle seguenti informazioni: finalità e modalità del trattamento, le categorie di dati personali fornite, i destinatari e/o le categorie di destinatari ai quali i dati sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
Diritto di rettifica: a norma dell’art. 16 del GDPR, l’Utente potrà ottenere la rettifica dei dati personali che risultino inesatti e, tenuto conto delle finalità del Trattamento, potrà ottenere l’integrazione dei dati che risultino incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
Diritto all’oblio: a norma dell’art. 17 del GDPR, l’Utente potrà ottenere la cancellazione dei suoi dati personali ed il Titolare del Trattamento avrà l’obbligo di cancellarli senza ritardo quando i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
Diritto di limitazione del trattamento: a norma dell’art. 18 del GDPR, l’Utente potrà ottenere la limitazione del Trattamento nel caso in cui ricorra una delle seguenti ipotesi: sia contestata l’accuratezza dei dati personali; il trattamento sia illecito; i dati non siano più necessari per le finalità del trattamento e l’interessato richieda gli stessi per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un proprio diritto in sede giudiziaria; in attesa della verifica del test di bilanciamento per il legittimo interesse, in caso di opposizione al Trattamento.
Diritto alla portabilità dei dati: a norma dell’art. 20 del GDPR, l’Utente potrà, in qualsiasi momento, richiedere e ricevere i suoi dati personali dal Titolare del trattamento, “in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico” e trasmetterli ad altro Titolare del trattamento senza impedimenti; in questa ipotesi sarà cura dell’Utente fornire gli estremi del nuovo Titolare con autorizzazione scritta;
Diritto di opposizione: L’Utente potrà opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: fatto salvo il diritto di ricorrere in ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, qualora ritenesse che il Trattamento dei suoi dati personali avvenga in violazione del GDPR e/o della normativa applicabile, l’Utente potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali competente.
Le richieste andranno rivolte ai Titolari del Trattamento via e-mail all’ indirizzo sopra indicato.
INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE
Questo tipo di servizi permetterà di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito saranno in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
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